Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Main Menu

Find your house !

Le notizie sul mondo della Casa

La voglia di partire è così tanta che, quando si avvicina la data della partenza, siamo tutti concentrati sui preparativi del viaggio e poco concentrati su quello che è necessario fare prima di chiudere casa per non avere spiacevoli sorprese al nostro ritorno.

Foto tratta dal web.

Ecco quali solo le cose da fare in casa prima di partire

1. Scollega tutti gli elettrodomestici e il computer

cosa-fare-partire-scollega

Prima di partire scollega le spine di tutti gli elettrodomestici, così non potranno subire danni da eventuali blackout e non consumare inutilmente energia elettrica.

2. Non lasciare cibi deperibili

cose-da-fare-prima-vacanze_frigo

Non basta svuotare il frigo per spegnerlo, è necessario controllare anche tutti i cibi secchi presenti i dispensa per non lasciare confezioni aperte che diventerebbero preda di farfalline e altri insetti.

3. Lava i panni sporchi

cosa-fare-partire-lavatrice

Lava tutti panni sporchi prima di partire per impedire che si formino cattivi odori nel cesto della biancheria e anche per non dover passare tutto il tuo tempo al ritorno dalle vacanze a fare lavatrici.

4. Occhio alle bollette

cose-da-fare-prima-vacanze_bollette

Attenzione a non lasciare bollette (o tasse) da pagare per non avere brutte sorprese al ritorno.

5. Non fare accumulare la posta

cosa-fare-partire-posta

Se la tua vacanza sarà lunga e non itinerante, puoi chiedere alla posta di farti recapitare la corrispondenza all’indirizzo delle vacanze in modo da non lasciare accumulare troppa posta e non far sapere che la tua casa è vuota.

0